▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

OPDE: quattro nuovi impianti solari in Italia e in Spagna

Nell'ultimo trimestre del 2011 OPDE attiverà 19,3 MW provenienti dai tre nuovi impianti solari fotovoltaici ubicati in Italia (10,5 MW) e dal parco solare che sta costruendo ad Ablitas (Navarra) da 8,8 MW.

Redazione GreenCity

La multinazionale OPDE, specializzata nella promozione, costruzione e manutenzione di parchi solari fotovoltaici, ha iniziato la costruzione di quattro nuovi impianti solari ubicati in Italia e in Spagna che raggiungeranno, nel loro insieme, i 19,3 MW di potenza.  
I nuovi impianti dispongono di inseguitori e strutture fisse di MECASOLAR, inverter SMA e moduli di TRINA e Canadian Solar.  

opde-quattro-nuovi-impianti-solari-in-italia-e-in--1.jpg

La società ha iniziato la costruzione di tre nuovi parchi solari fotovoltaici in Italia che nel loro insieme avranno una potenza di 10,5 MW. Si tratta, nello specifico, di nuovi parchi in Piemonte, uno a Pozzolo Formigaro (4,1 MW) e uno a Sale (1,7 MW), e il terzo ubicato a Pontestura (4,66 MW).  
Tra gli impianti che OPDE attiverà prima della fine dell'anno e i cui lavori sono già iniziati vi è inoltre quello di Ablitas, Navarra, che raggiungerà gli 8,8 MW.
Secondo le informazioni fornite dalla stessa multinazionale, OPDE è in contatto con diversi clienti e società di investimenti, sia europei sia internazionali, per la vendita di impianti solari fotovoltaici e recentemente Opde ha comunicato la vendita di tre impianti solari in Italia da 13,2 MW complessivi alla società di investimenti ForVEI per 55 milioni di euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/10/2011

Tag: