▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

GE Energy, SGS ed Energia & Servizi partecipano a MissioneSicurezza 2011

La manifestazione, organizzata da Intrapresa Group e patrocinata, tra gli altri, da INAIL e ANEV, si svolge il prossimo 20 ottobre a Bari.

Redazione GreenCity

GE Energy parteciperà alla quarta edizione di MissioneSicurezza, il Salone della Sicurezza sul luogo di lavoro che si svolgerà a Bari il prossimo 20 ottobre, in collaborazione con SGS, organismo indipendente nei servizi di ispezione, analisi e certificazione, ed Energia & Servizi, azienda specializzata nella produzione di energia attraverso fonti rinnovabili.  
"MissioneSicurezza: Salone della Sicurezza sul luogo di lavoro" ha l'obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza sul luogo di lavoro, consentire l'aggiornamento professionale degli addetti ai lavori, promuovere la conoscenza dei progetti e delle attività delle aziende pubbliche e private che operano nel settore.
Il Salone è organizzato con il patrocinio di INAIL, ANEV, ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), Confindustria Puglia, AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente Sicurezza) - sezione Puglia, ed altre associazioni imprenditoriali e istituzioni.   Grazie alla stretta collaborazione tra Intrapresa Group promotrice dell'evento, GE Energy , SGS ed Energia & Servizi, la quarta edizione del salone dedicherà ampio spazio ai temi della salvaguardia della salute e della prevenzione degli infortuni nel settore dell'energia eolica. Il convegno di apertura vedrà infatti una serie di interventi di portavoce delle aziende sulle problematiche, le best practice e la prevenzione del rischio connessi alla gestione dei parchi eolici.  
"La questione sicurezza è centrale negli impianti per la produzione di energia rinnovabile, perché il cammino verso la sostenibilità deve comprendere necessariamente un salto di qualità nella gestione della sicurezza dei lavoratori e, per l'attenzione che stanno ricevendo, le centrali eoliche possono diventare un caso di best practice", ha dichiarato Simone d'Aquino, Business Manager SGS Industrial services.    
Durante l'evento, GE Energy riceverà il "Premio MissioneSicurezza 2011" per il progetto "Accrescere la cultura della salute & sicurezza nel settore eolico". Da oltre tre anni, infatti, l'azienda sta promuovendo in Italia una serie di iniziative, come seminari informativi e simulazioni di soccorso nei parchi eolici, che vedono il coinvolgimento, tra gli altri, dei Vigili del Fuoco e di società di certificazione.  
"In GE crediamo nell'importanza della collaborazione tra tutti gli attori coinvolti nella tutela della sicurezza nei parchi eolici" ha commentato Francesco Meduri, Service Area Manager per GE in Italia, "Questo premio, oltre a essere un riconoscimento per l'impegno del nostro team italiano, è anche un forte stimolo a continuare in questa direzione, ampliando le collaborazioni e promuovendo queste tematiche su tutto il territorio nazionale."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/10/2011

Tag: