▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Decreto Sviluppo, Prestigiacomo: puntare sulla green economy

Il Ministro Prestigiacomo ha dichiarato che il Decreto Sviluppo dovrà puntare sulla green economy per favorire la crescita e l'occupazione.

Redazione GreenCity

"Il decreto sviluppo dovrà contenere misure in grado di sostenere l'unico settore che in questi anni di crisi ha mostrato vitalità e capacità di innescare crescita economica e nuova occupazione: la green economy". lo ha dichiarato il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo. 
"E' essenziale mantenere l'incentivo del 55% di sgravio fiscale per le ristrutturazioni "ambientali" degli immobili. Una misura che ha migliorato l'efficienza energetica del nostro paese, la qualità di vita dell'ambiente nei nostri centri abitati e sorretto il comparto dell'edilizia. E' parimenti necessario che il decreto contenga incentivi per la ricerca tecnologica legata all'ambiente. L'Italia ha già una posizione di rilievo nel mercato mondiale delle tecnologie verdi. Questa posizione deve essere difesa e rafforzata per consentire alle aziende italiane di primeggiare nell'economia del futuro ed essere competitive sui mercati globali.In Inghilterra, come in Francia o in Germania, sia pure in questa fase di crisi, i governi conservatori stanno puntando e investendo sulla green economy come decisivo driver per la ripresa. L'Italia deve fare altrettanto, anzi deve fare di più" ha concluso il ministro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/10/2011

Tag: