▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Un cestino intelligente alimentato dal sole: Big Belly Solar sbarca ad Ecomondo

Eurven porterà ad Ecomondo 2011 Big Belly Solar, un cestino intelligente con compattatore integrato, alimentato da un pannello fotovoltaico e controllato da remoto, che ridurrà la frequenza di raccolta del 80%.

Redazione GreenCity

Eurven si avvicina all'importante appuntamento di Ecomondo annunciando la presentazione di Big Belly Solar, un vero e proprio cestino intelligente con compattatore integrato, alimentato grazie alla luce del Sole e controllato da remoto. L'azienda presenterà Big Belly Solar presso lo stand 19 del padiglione D2 per far conoscere a tutti le importanti qualità di un cestino per la raccolta rifiuti unico nel suo genere.
Dotato di un compattatore integrato, permette di ridurre da 5 a 8 volte il materiale conferito, limitando i viaggi necessari per il ritiro dei rifiuti, mentre un pannello fotovoltaico ne garantisce il funzionamento attraverso l'utilizzo di una fonte rinnovabile quale la luce del Sole. Un dispositivo di controllo da remoto, poi, avverte il gestore del suo effettivo riempimento per limitare ulteriormente i viaggi necessari per lo svuotamento.  
Eurven sarà ad Ecomondo dal 9 al 12 Novembre, presso lo stand 19 del padiglione D2 della Fiera di Rimini. Assieme a Big Belly Solar presenterà la prima linea di compattori in Italia che calcola in modo certificato quanta CO2 non viene emessa attraverso l'utilizzo dei suoi macchinari, nonché il primo sistema di raccolta della carta con incentivo, in partnership con Despar Sadas.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/11/2011

Tag: