▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Energia: MetCap e GE in vestono in Turchia

MetCap ha annunciato l'espansione della prima centrale al mondo a ciclo combinato integrata con fonti rinnovabili basata su tecnologia GE.

Redazione GreenCity

GE e l'azienda energetica MetCap Energy Investments, hanno annunciato il loro investimento in una delle centrali energetiche più efficienti d'Europa alimentata a gas naturale.
Con una potenza complessiva di 878 megawatt, il progetto Eurostar sfrutterà la tecnologia GE per dare energia alla città di Istanbul supportando gli sforzi intrapresi dalla Turchia in termini di modernizzazione dell'ormai sorpassata infrastruttura energetica e di soddisfazione delle crescenti richieste di approvvigionamento elettrico.
In occasione di un evento tenutosi a Istanbul al quale hanno presenziato i rappresentanti del Ministero turco per l'energia, GE e MetCap hanno anche reso nota l'approvazione accordata dal Governo nazionale sulla possibilità di raddoppiare la produzione del primo impianto IRCC (Integrated Renewables Combined-Cycle) mai realizzato al mondo. La fase iniziale del progetto della centrale IRCC Dervish di Karaman, basata sulle soluzioni a ciclo combinato FlexEfficiency 50 di GE, risale allo scorso mese di giugno.
L'estensione della licenza del progetto Dervish consentirà l'aumento della produzione da 570 a 1080 megawatt complessivi, gettando le basi per un secondo impianto che integri la tecnologia FlexEfficiency di GE e la tecnologia solare termica a concentrazione di eSolar.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/11/2011

Tag: