▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Assosolare: Michele Appendino diventa Consigliere vicario del Presidente

Michele Appendino, Presidente e ad di Solar Ventures, è stato nominato Consigliere Vicario del Presidente di Assosolare, l'associazione nazionale dell'industria fotovoltaica aderente a Confindustria Energia.

Redazione GreenCity

Assosolare, l'associazione nazionale dell'industria fotovoltaica, ha annunciato oggi la nomina di Michele Appendino, Presidente e Ad di Solar Ventures, a Consigliere Vicario del Presidente dell'associazione.
Appendino, che già guidava la commissione dedicata ai rapporti con le altre sigle delle rinnovabili, affiancherà il Presidente Gianni Chianetta in tutte le attività strategiche, con particolare riguardo all' integrazione tra diverse associazioni del settore. Obiettivo, questo, tra le priorità di Assosolare per quest'anno.
Michele Appendino (46 anni), laureato al Politecnico di Torino, ha conseguito l'MBA all'INSEAD di Fontainebleau. Ha iniziato la carriera nella consulenza in McKinsey ed è attivo nel settore del Venture capital dal 1997, prima esclusivamente nel settore internet con Net Partners Ventures (tra gli investimenti edreams, Mutuionline e Yoox) e dal 2005 anche in quello delle energie rinnovabili.
Attraverso AME Ventures detiene il controllo di Solar Ventures, produttore di energia solare che sviluppa e gestisce grandi impianti fotovoltaici. In Italia ha circa 50 Mwp connessi alla rete ed è presente anche in Francia, Est Europa, Giordania, Turchia, Sud Africa e Thailandia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/11/2011

Tag: