▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Premio a Sorgenia per la comunicazione d'impresa

Il riconoscimento è stato consegnato all'amministratore delegato Massimo Orlandi dal direttore editoriale del Gruppo Sole 24 Ore, Alfonso Dell'Erario.

Redazione GreenCity

Sorgenia ha ricevuto oggi il "Premio Aretê per la comunicazione responsabile" come migliore comunicazione d'impresa.    La giuria ha voluto premiare la comunicazione di Sorgenia con riferimento in particolare all'iniziativa "Generazioni sensibili" per la cultura dell'efficienza e del risparmio energetico dedicata alle scuole elementari e medie e inserita nel più ampio programma "Sorgenia per la Scuola" (www.sorgeniaperlascuola.it). Questa la motivazione: "Generazioni sensibili una campagna mirata a far conoscere alle nuove generazioni i temi del risparmio e dell'efficienza energetica. Valori importanti per il loro futuro, l'economia e l'ambiente".Massimo Orlandi ha dichiarato: "Siamo particolarmente soddisfatti di questo premio perché è un riconoscimento alla filosofia che orienta ogni giorno il nostro lavoro. La responsabilità sociale è un tema fondamentale della sensibilità di Sorgenia verso le persone, l'ambiente, i clienti e i territori nei quali opera. L'iniziativa di Generazioni sensibili, che porta i temi del risparmio e dell'efficenza energetica nelle scuole, è un esempio concreto del nostro impegno. Sorgenia è stato uno dei primi operatori nazionali a puntare sull'efficienza energetica, che da tempo è parte integrante dell'offerta commerciale dell'azienda e della comunicazione con tutti i nostri interlocutori. Allo stesso modo, il progetto Sorgenia per la scuola che fornisce beni e servizi ai singoli istituti scolastici, è frutto di un approccio pragmatico e attento alle esigenze reali del singolo individuo e della collettività. Per Sorgenia, sostenibilità significa attenzione alle risorse, ma anche aiuto oggi agli adulti di domani, anzitutto nel contesto in cui naturalmente si forma il loro pensiero e la loro cultura: la scuola".              .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/11/2011

Tag: