▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

JMS Italia sviluppa a Bolzano un nuovo modulo fotovoltaico

La Green Region d'Italia come "culla" per lo sviluppo e la realizzazione di nuovi progetti di tecnologia per le rinnovabili.

Redazione GreenCity

Business Location Südtirol - Alto Adige (BLS), società di servizio che accompagna le imprese all'ingresso ed investimento in Alto Adige, ha annunciato gli importanti passi avanti raggiunti da JMS Italia, buon esempio di insediamento locale, nel campo della produzione di moduli fotovoltaici ad alta prestazione.
La filiale di Bolzano della tedesca JMS Solar ha infatti appena presentato al mercato italiano il nuovo modulo fotovoltaico con celle policristalline "JMS Europe 60P", certificato Made in Europe nel rispetto dei criteri per il premio di tariffa del 10%, oltre l'incentivo standard, così come definito dal IV Conto Energia.
Il modulo è realizzato con le migliori tecnologie, con livelli di efficienza sino al 14,4%. L'impiego di uno speciale vetro solare garantisce inoltre un'elevata resistenza ai raggi UV. Il robusto telaio in alluminio resiste bene anche alle condizioni climatiche più estreme ed è in grado di sopportare carichi di neve fino a 5400 Pa. Tre diodi di bypass forniscono una protezione affidabile contro l'ombreggiamento.
L'Alto Adigesi conferma così meta d'attrazione per le aziende del settore rinnovabile che scelgono Bolzano e la sua provincia come luogo preferenziale dove la cultura del green è diffusa e radicata sul territorio. Inoltre, l'Alto Adige in virtù della propria posizione geografica, è per le imprese tedesche una naturale porta d'ingresso verso l'Italia, punto di partenza ideale per investimenti dedicati alla conquista del mercato nazionale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/11/2011

Tag: