▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

La felicità nel cambiamento: online l'e-book di Marco Roveda e Ervin Laszlo

È nato il nuovo progetto culturale di Marco Roveda e Ervin Laszlo, che raccoglie anche i contributi di Premi Nobel, grandi personalità e protagonisti del cambiamento in atto.

Redazione GreenCity

"La felicità nel cambiamento" è il nuovo e-book scritto da Marco Roveda, fondatore di LifeGate, insieme a Ervin Laszlo, filosofo fondatore del Club di Budapest e animatore del Worldshift Council.   Con questo progetto, i due autori affrontano insieme una nuova sfida: dare forma a un pensiero collettivo per promuovere e delineare un nuovo stile di vita. Lo strumento scelto è una nuova tipologia di libro "in progress", gratuito e senza alcun impatto sull'ambiente.  
L'opera in formato digitale accoglie anche le riflessioni di Premi  Nobel, pensatori, testimoni della nostra era, protagonisti del cambiamento: Mikhail Gorbaciov, Robert Kennedy III, Leonardo DiCaprio, Vandana Shiva, Ennio Morricone, Ermanno Olmi, Giampaolo Fabris, Adolfo Pérez Esquivel, Lester Brown, Fritjof Capra, Deepak Chopra, Wangari Maathai, Niccolò Branca, Christian Boiron, Shirin Ebadi, Tomoyo Nonaka sono solo alcuni dei coautori. In un'opera corale aperta, gratuita e a Impatto  Zero, ognuno ha indicato il proprio concetto di cambiamento, le cause da cui è originato e il modo in cui tutte le persone possono contribuire positivamente ad esso.  

la-felicita-nel-cambiamento-online-l-e-book-di-mar-1.jpg

Nell'e-book i due autori si concentrano sull'instabilità del nostro tempo e sulle crisi che lo attraversano e indicano come via alla felicità proprio il cambiamento di valori, di paradigmi e di riferimenti culturali. Di stile di vita. "È il momento storico per fare un passo avanti, non soffermarsi su un problema, ma prendere quota, vedere le cose dall'alto, tutte insieme. Smettere di curare l'effetto, curare invece la causa" spiegano i due autori. Perché si parla di crisi finanziarie, economiche, ecologiche, ma alla loro radice "c'è la mancanza di consapevolezza".  
L'e-book è stato realizzato senza impatto sull'ambiente ed è a Impatto Zero: è stato pensato, scritto e condiviso esclusivamente in formato digitale. Prima tra Marco Roveda ed Ervin Laszlo, poi con tutti gli altri coautori.  
"La felicità nel cambiamento" (in PDF e, a breve, in formato ePub) è disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) e scaricabile gratuitamente dal sito dedicato www.lifegate.it/ebook attraverso il sistema "pay with a tweet" oppure lo si può ricevere attraverso e-mail.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/11/2011

Tag: