▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Huawei presenta i nuovi data center "green" di ultima generazione

Huawei ha introdotto una nuova generazione di data center intelligenti (IDS), per aiutare gli utenti ad accedere più semplicemente alle risorse IT on-demand e gestire efficacemente le operazioni di business.

Redazione GreenCity

Huawei ha presentato i nuovi data center "green" di ultima generazione per le soluzioni cloud computing.  
"Huawei sta lavorando alla costruzione di data center di ultima generazione, caratterizzati  dal basso consumo di energia. Queste nuove soluzioni aiuteranno gli operatori a ridurre i costi operativi di oltre il 30%, inaugurando una nuova era del cloud computing" ha sottolineato Hou Jinlong, Presidente dell'Energy and Infrastructure Product Line Huawei.  
"I fondamenti su cui si basano i data center Huawei di ultima generazione sono l'intelligent management, la configurazione ad alta densità, lo sviluppo flessibile e soprattutto la salvaguardia dell'ambiente. La serie IDS di Huawei include IDS1000 e IDS2000, che si caratterizza per il design semplificato, in modo da ridurre l'utilizzo di apparecchiature ingombranti" ha spiegato Li Sanqi, CTO IT Product line di Huawei.  
Il IDS1000 è stato disegnato per ambienti  esterni e non richiede nessuna stanza equipaggiata specifica, in modo da ridurre la fase di costruzione da sei a due mesi. Inoltre, il consumo di energia  del IDS1000 è ridotto del 50% se comparato con il consumo delle attrezzature tradizionali. È ideale per luoghi in cui le temperature sono notoriamente estreme. A questo modo il IDS1000 può sostenere operazioni di soccorso, eventi straordinari ed operazioni militari.  
Il IDS2000 utilizza una tecnologia avanzata di raffreddamento, comprendente  la separazione di condutture d'aria fredda e d'aria calda, fornitura d'aria e fonti di raffreddamento esterne, in modo da assicurare un efficace potere di utilizzo (PUE) con  valori inferiori al 1.2.
L' iFOS di Huawei, si distingue per il suo sistema di intelligent management, costruito in modo da regolare dinamicamente l'alimentazione e la portata del raffreddamento basate sul carico di lavoro della piattaforma cloud , realizzando una gestione intelligente e sincronizzata e perfezionando le operazioni del dispositivo IT e delle infrastrutture.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/12/2011

Tag: Datacenter