▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A marzo torna "Fa' la cosa giusta!"

Tutte le nuove proposte del vivere green: turismo innovativo e consapevole, soluzioni per abitare in spazi sempre più sani ed ecologici, cosmetici naturali, giardinaggio e molte altre idee per una vita sostenibile e alla portata di tutti.

Redazione GreenCity

Dal 30 marzo al 1 aprile 2012 torna Fa' la cosa giusta! che giunge quest'anno alla sua nona edizione.
La sezione speciale di quest'anno sarà Turismo Consapevole: proposte innovative per vivere i viaggi in modo sostenibile. La fiera permetterà di lasciarsi sedurre da itinerari fuori dal comune e proporrà percorsi enogastronomici per scoprire luoghi vicini e lontani attraverso i sapori tipici dei luoghi. Diverseattività permetteranno di sperimentare direttamente attività e sport praticati nelle destinazioni d iviaggio, ad esempio vi sarà una parete per arrampicata, che darà la possibilità ad adulti e bambini dicimentarsi in questo sport. Questa sezione dedicherà un'intera area al "turismo lento" che propone escursioni immerse nella natura a piedi, in bicicletta, a cavallo o a dorso d'asino.
Inoltre saranno ospitate cooperative sociali, enti e aziende che propongono soluzioni funzionali ed efficaci per anziani, persone con difficoltà motorie o psichiche.

a-marzo-torna--1.jpg

La fiera presenterà 4 nuove sezioni tematiche. Cosmesi naturale, che proporrà prodotti biologici e naturali per la cura del viso e del corpo: dal make up alle creme da barba, dai profumi ai deodoranti, dalloshampoo ai saponi e tanto altro ancora, per sentirsi bene con se stessi e con l'ambiente.
Abitare Green: tutte le nuove tendenze per abitare i propri spazi in modo sostenibile. Ecodesign per l'arredo, pannelli solari,sistemi di coibentazione per il risparmio energetico, detersivi naturali per una pulizia ad impatto zero ecompostiere domestiche. Un focus speciale sarà dedicato a orti e giardini: innovativi sistemi di irrigazione,sementi antiche e biologiche, concimi naturali e tanto altro ancora.
Una sezione ad hoc sarà dedicata anche ai Servizi per la sostenibilità: assicurazioni solidali, progetti open source, servizi al no profit, agenzie dicomunicazione green, servizi di comunicazione solidale, investimenti eticamente orientati e tutto ciò cherende un'azienda attenta all'ambiente e alla qualità del lavoro.

a-marzo-torna--2.jpg

Non mancherà lo spazio dedicato a bimbi e famiglie, il Pianeta dei piccoli: giochi, libri, prodotti per l'infanzia, abiti, laboratori e tutto ciò che serve perfar crescere in modo sano e sostenibile i propri figli.
Torneranno naturalmente anche le sezioni storiche: Mangia come parli (dedicata all'alimentazione biologica, biodinamica, a filiera corta o a km zero), Critical Fashion (moda critica, etica, realizzata con materiali biologicio riciclati), Pace e partecipazione (Associazioni, organizzazioni non governative, reti e istituzioni che promuovono i principi del consumo critico, della partecipazione e della non violenza).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/01/2012

Tag: