▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Legrand diviene membro del consiglio d'amministrazione della ZigBee Alliance

Membro partecipante da lunga data de l'Alliance, Legrand dispone di una gamma completa di soluzioni per i mercati terziario, industriale e residenziale, che ne fanno un punto di riferimento mondiale.

Redazione GreenCity

ZigBee Alliance, associazione mondiale di società che sviluppano e producono soluzioni wireless per le applicazioni di gestione energetica nei settori residenziale, terziario e consumer, ha annunciato che Legrand è divenuta suo membro Promotore e membro del consiglio d'amministrazione di ZigBee Alliance.  
Distribuita in oltre 180 paesi, Legrand fornisce sistemi di comando e controllo delle installazioni, sistemi di canalizzazione cavi, sistemi di distribuzione di energia e sistemi di cablaggio strutturato. Legrand offre soluzioni per la gestione dell'illuminazione, della termoregolazione, dell'energia, delle reti  e per il controllo accessi. La sua offerta  molto ampia comprende quasi 180.000 prodotti suddivisi in 98 famiglie.  
"Legrand vuole assumere un importante ruolo nella ZigBee Alliance perchè questa organizzazione sviluppa i migliori standard mondiali che consentono la capacità di controllo necessaria per accrescere l'efficienza energetica nel residenziale e nel terziario,"ha detto Fabrizio Fabrizi, Direttore della Divisione Sistemi Terziari ed Infrastrutture del gruppo Legrand. "Legrand ha l'ambizione  di  consolidare la sua posizione di leader nelle infrastrutture elettriche e digitali degli edifici, e divenire il punto di riferimento nei sistemi elettrici intelligenti e nei servizi con soluzioni innovative, energicamente efficienti".  
Nel consiglio d'amministrazione di ZigBeeAlliance, oltre a Legrand, sono presenti Ember Corporation, Emerson, Freescale Semiconductor Inc., Itrons Inc., Kroger, Landis+Gyr, Philips Electronics, Reliant Energy, Schneider Electric, STMicroelectronics, Tendrill Inc. e Texas Instruments.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/01/2012

Tag: