▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Gruppo Acque: una A+ al Bilancio di sostenibilità 2010

La terza edizione del Bilancio di Sostenibilità del Gruppo sottoposto a verifica da parte di DNV Business Assurance.

Redazione GreenCity

È ormai giunto alla terza edizione il Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Acque, la società che gestisce il servizio idrico integrato del Basso Valdarno, nel cuore della Toscana.
Il documento analizza l'operato dell'azienda valutandolo non solo in termini di efficienza economica ma anche etica, ambientale e sociale con l'obiettivo di fornire una rendicontazione il più trasparente e immediata possibile agli interlocutori del territorio e della comunità.
Il bilancio di sostenibilità 2010, sottoposto a verifica da parte dell'ente di certificazione indipendente DNVBusiness Assurance, ha ottenuto il massimo livello di conformità (A+) alle linee guida internazionali della GRI (Global Reporting Initiative), lo standard di sostenibilità economica, ambientale e sociale adottato dalle imprese più importanti del mondo per la rendicontazione della responsabilità d'impresa.
"Anche quest'anno il Gruppo Acque si conferma un punto di riferimento nel proprio settore per l'impegno nelperseguire un business sostenibile. Siamo felici di affiancare una società così importante in questo percorsoambizioso." ha commentato Massimo Berlin, Direttore Generale di DNV Business Assurance in Italia. 
Giuseppe Sardu, Presidente del Gruppo Acque, ha commentato: "Il 2010 è stato per noi un anno decisivo.Abbiamo raggiunto traguardi molto importanti, non solo sul piano dei risultati economici ma, soprattutto,degli investimenti e delle ricadute sul territorio. Il bilancio di sostenibilità rappresenta un prezioso strumentoper comprendere, gestire e verificare tutti i progressi che compiamo rispetto agli impegni presi con i nostriinterlocutori e con la comunità".Il Bilancio di Sostenibilità 2010 del Gruppo Acque è disponibile sul sito www.acque.net



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/01/2012

Tag: