▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Como CasaClima 2012: la seconda edizione dal 24 al 26 febbraio

Il salone dedicato all'efficienza energetica e alla bio-sostenibilita' in edilizia si terrà nel Polo espositivo di Villa Erba a Cernobbio (CO).

Redazione GreenCity

Como CasaClima, il salone specializzato dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia, torna con la seconda edizione che si terrà dal 24 al 26 febbraio 2012 sempre nel Polo espositivo di Villa Erba a Cernobbio (CO).


como-casaclima-2012-la-seconda-edizione-dal-24-al--1.jpg


Per tre giorni quindi Villa Erba farà da cornice a esposizioni, convegni, forum prodotti, workshop e dimostrazioni pratiche sui temi dell'edilizia ecocompatibile e del risparmio energetico.
Obiettivo: sviluppare e far radicare nel territorio la cultura del risparmio energetico e del green building, che forse è ancora poco conosciuta ma sta diventando un percorso normativo obbligato ormai per tutti. In questa edizione di Como CasaClima sarà dato un ulteriore impulso ai convegni che, nel pomeriggio di venerdì 24, si articoleranno intorno al tema "Abitare nell'era solare" e vedranno alternarsi relatori illustri e qualificati come – tra gli altri - Norbert Lantschner (direttore Agenzia CasaClima di Bolzano), Lorenzo Bellicini (direttore tecnico CRESME Ricerche) e l'architetto Alberto Bruno dello Studio MCA - Mario Cucinella Architects.


como-casaclima-2012-la-seconda-edizione-dal-24-al--2.jpg

Sabato 25, invece, saranno le aziende ad alternarsi presentando e lanciando i loro nuovi prodotti nel Forum Prodotti dal titolo "Diversi modi di applicare l'efficienza energetica".
Ma ci sarà spazio anche per le dimostrazioni e applicazioni pratiche, che l'anno scorso hanno riscosso grande successo tra i visitatori, e che saranno focalizzate sulle tecniche edilizie innovative, illustrate grazie al supporto di  professionisti del settore. In concomitanza con Como CasaClima verrà organizzato, dal 23 al 25 febbraio presso la sede di ANCE Como, il corso base CasaClima per progettisti "Costruire intelligente".
Venerdì 24 sarà organizzata per i partecipanti al corso una visita alla fiera per permettere anche a loro di seguire i convegni.   Circa un centinaio gli espositori che gli organizzatori si attendono per questa seconda edizione, che sarà rivolta sia ai tecnici di settore (architetti, ingegneri, geometri, imprese di costruzioni, rivenditori edili, imprese d´installazione) sia a Enti e Istituzioni pubbliche (università, enti locali), sia ai visitatori privati.    

Orari di apertura: dalle 10  alle 18.
Ingresso: 5 Euro
Info: info@comocasaclima.comwww.comocasaclima.com.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/01/2012

Tag: