Business Location Südtirol Alto Adige (BLS) sarà presente a Klimahouse 2012
Il 26 gennaio, BLS organizza una serata per promuovere l'attività di networking con le aziende partecipanti alla Fiera e operanti nell'ambito delle risorse rinnovabili già attive sul territorio o che desiderano avviare un nuovo insediamento.
Redazione GreenCity
Business Location Südtirol Alto Adige (BLS), la società provinciale per l'insediamento di imprese e la promozione territoriale della Provincia Autonoma di Bolzano, sarà presente a
Klimahouse 2012, l fiera internazionale specializzata nel settore dell'efficienza e della sostenibilità nell'edilizia, in calendario
dal 26 al 29 gennaio.
La manifestazione, che come ogni anno ha sede a Bolzano, pone l'accento sul concetto "CasaClima" - che è anche il nome dell'agenzia della Provincia d iBolzano incaricata di promuovere la
certificazione energetica degli edifici - che vuole essere sinonimo di edilizia moderna che unisce sostenibilità, drastica riduzione dei costi energetici e una climatizzazione ottimale dell'ambiente.
"Anche nel corso dell'ultimo anno il comparto green sul nostro territorio provinciale è cresciuto in maniera importante. Le realtà imprenditoriali che già operano nell'area sono in poco tempo salite a 460, molte delle quali grazie al supporto di BLS che ha permesso la creazione di condizioni economiche d'insieme vantaggiose . Siamo al servizio di realtà interessate a fare business da noi. Il fare rete è poi un ulteriore elemento di valore per queste imprese. Ci sono tutte le premesse: guardiamo al 2012 con entusiasmo e fiducia che la nostra provincia possa accogliere nuove ed interessanti attività economiche" commenta
Ulrich Stofner, Direttore BLS.
"Se la sostenibilità ambientale in Alto Adige è di casa, nel resto d'Italia è in corso un programma di forte sensibilizzazione che coinvolge tutti gli aspetti della vita quotidiana, compresa la scelta dell'abitazione o dell'ufficio. Ad oggi CasaClima ha certificato oltre 23500 edifici e sono in fase progettuale 800 strutture. Lavoriamo e continueremo a lavorare per promuovere iniziative di responsabilizzazione sui temi del risparmio energetico, sostenibilità e mutamenti climatici, contenuti chiave per lo sviluppo di una corretta cultura ambientale" conclude
Flavio Ruffini, presidente dell'
Agenzia CasaClima.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
DSV e Volvo Trucks Italia testano il trasporto...
Otovo: le case europee sono sempre più green
Edificio16: a Milano la più grande Comunità...
Regalgrid e Silla Industries insieme per il...
Tages Capital SGR a fianco di Macquarie per...
T&E: il 25% delle auto elettriche vendute in UE...