▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Suntech e DuPont sottoscrivono un accordo strategico

Siglata importante partnership tra Suntech e DuPont: lo sviluppo dell'utilizzo dell'energia solare al centro della collaborazione.

Redazione GreenCity

DuPont e Suntech hanno firmato un accordo strategico teso ad incrementare la fornitura di componenti e tecnologie fotovoltaiche per un mercato in crescita a livello globale.
L'accordo è incentrato su progressi tecnologici, sull'ottimizzazione della supply chain, su iniziative volte alla riduzione dei costi e sulla fornitura dei film di polivinil fluoruro DuPont Tedlar. Le due società stanno anche valutando opportunità di co-marketing.
L'obiettivo è di velocizzare e ampliare il ricorso all'energia solare per ridurre la dipendenza mondiale dai carburanti fossili, attraverso ulteriori progressi a livello di tecnologie per l'energia solare, nonché contribuendo alla riduzione del suo costo e alla diffusione tra i consumatori di una crescente consapevolezza dei suoi benefici. 
"Il nostro impegno a rendere l'energia solare ovunque alla portata di tutti è alla base delle partnership da noi avviate in tutto il mondo con i principali fornitori di componenti per i prodotti fotovoltaici. Grazie a imprese innovative come DuPont, gli Stati Uniti sono tra i paesi che maggiormente contribuiscono alla supply chain del settore fotovoltaico su scala globale e sono un esportatore netto di prodotti solari in Cina e nei mercati internazionali," ha detto Eric Luo, Senior Vice President della Global Supply Chain di Suntech.  "Una maggiore efficienza delle celle solari e estensione della durata dei pannelli fotovoltaici sono fondamentali per rendere l'energia solare alla portata di tutti, e su questo aspetto abbiamo già lavorato molto con DuPont, con ottimi risultati. Con questo accordo la nostra collaborazione fa un passo ulteriore."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/02/2012

Tag: