▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Si rafforza la sinergia tra Gse e Aper

Firmato un protocollo per aprire un nuovo canale d'informazione dedicato alle rinnovabili.

Redazione GreenCity

E' stato firmato nella mattinata di oggi il protocollo d'intesa tra l'Amministratore Delegato del Gestore dei Servizi Energetici, Nando Pasquali, e il Presidente dell'Associazione Produttori Energia da Fonti Rinnovabili, Agostino ReRebaudengo, per avviare un confronto strutturato e permanente in merito all'evoluzione della normativa sulle fonti rinnovabili e sulla relativa applicazione.
"Alla luce della prossima emanazione dei decreti attuativi del Decreto Legislativo del3 marzo 2011, il GSE e APER, nel rispetto dei propri ruoli istituzionali, si impegnanoin particolare a istituire un tavolo tecnico permanente di consultazione per ladefinizione delle regole applicative di competenza del GSE e di confrontosull'interpretazione della normativa" ha dichiarato l'Amministratore Delegato del GSE Nando Pasquali in occasione della firma.
"Con questo protocollo d'intesa si realizza un vero e proprio "ponte" tra il Gse e il mondo delle rinnovabili italiane. - afferma il Presidente di APER, Agostino ReRebaudengo - Il Gse e Aper assieme, infatti, potranno fornire, il prorpio know how, nuovi strumenti di comunicazione, informazione, interazione e istanze formative agli operatori delle rinnovabili in tempo reale, con un canale bidirezionale. Gli strumenti messi a punto dal protocollo d'intesa firmato oggi, infatti, consentiranno al Gse di colloquiare con gli operatori e anche di recepirne le istanze, le richieste e le apettative".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/02/2012

Tag: