▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A Milano l'evento mcTER Applicazioni di Cogenerazione

mcTER "Applicazioni di Cogenerazione", l'evento italiano sulla cogenerazione torna a Milano il 28 giugno.

Redazione GreenCity

Il 28 giugno a Milano torna mcTER "Applicazioni di Cogenerazione", l'appuntamento dedicato alle tematiche della cogenerazione, alla produzione congiunta di energia elettrica e termica in ambito industriale e civile.
La cogenerazione è allo stato attuale una delle tecnologie più efficienti per un uso razionale dell'energia; essa consente, infatti, di generare contemporaneamente energia elettrica e calore sfruttando in maniera ottimale l'energia primaria contenuta nel combustibile.
La cogenerazione negli ultimi anni ha usufruito di un notevole miglioramento tecnologico che ne ha potenziato l'efficienza, e oggi i sistemi più evoluti, basati su motori a combustione interna, turbine e fuel cells, sono in grado di trasformare l'energia del combustibile in output energetici finali con rendimenti complessivi anche prossimi al 90 %.
Significativi sono inoltre i vantaggi a livello di impatto ambientale, attraverso la cogenerazione vengono ridotte drasticamente le emissioni di CO2 grazie al minor consumo di combustibile fossile.    
mcTER, grazie alle caratteristiche della sua formula basata sull'unione di una parte espositiva a una ricca offerta formativa, è un'occasione per conoscere gli approfondimenti normativi, gli aggiornamenti e le analisi di settore, analizzare casi applicativi di grande interesse, oltre che momento di incontro tra aziende e operatori nell'ottica di sviluppare nuove sinergie e business.  
mcTER è un evento a partecipazione gratuita per tutti gli operatori qualificati, la giornata prevede una sessione congressuale mattutina curata da ATI, un'area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani organizzati dalle stesse aziende partecipanti che potranno presentare approfondimenti, soluzioni e novità legate alle tematiche della giornata.
In parallelo alla giornata mcTER si svolgerà la seconda edizione di mcTER FOREST (Biomasse legnose - appuntamento italiano del progetto europeo "Forest") e la prima assoluta di mcTER Bio-Gas (nuovo approfondimento dedicato alla filiera dei biocombustibili gassosi), un concentrato di soluzioni e opportunità che andranno a comporre un'offerta senza pari per tutti gli operatori del settore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/02/2012

Tag: