▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel sceglie Accadue SO4 Neutral Gel di Airbank

Il neutralizzatore per acido solforico Accadue SO4 Neutral Gel di Airbank è stato scelto da Enel per contrastare le pericolose fuoriuscite di elettrolita dalle batterie.

Redazione GreenCity

Dopo i consensi ricevuti ad Ecomondo 2011, dovuti soprattutto alle sue capacità assorbenti e alla particolarità di segnalare visivamente la prova dell'avvenuta neutralizzazione, ora Accadue SO4 Neutral Gel di Airbank è stato scelto da Enel per contrastare le fuoriuscite di acidi dalle batterie di accumulatori.
Il Decreto Ministeriale n. 20 del 24 Gennaio 2011 del Ministero dell'Ambiente ha reso i neutralizzanti obbligatori per tutte le aziende che operano a stretto contatto con gli accumulatori, garantendo standard di sicurezza più elevati per i lavoratori.


enel-sceglie-accadue-so4-neutral-gel-di-airbank-1.jpg

"Accadue SO4 Neutral Gel risponde ad una precisa richiesta del settore, quella di assolvere alle più recenti normative di sicurezza sulle fuoriuscite di elettrolita dalle batterie" ha dichiarato Raffaele Pollini, direttore commerciale di Airbank. "L'acido solforico è altamente corrosivo e tossico, ed è in grado di provocare gravi ustioni al solo contatto con la pelle. Grazie alla qualità assorbente, Accadue SO4 neutralizza l'acido e permette addirittura di avere la prova visiva della neutralizzazione: se la polvere muta di colore, vuol dire che l'acido è stato reso innocuo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/02/2012

Tag: