▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

General Electric e Enel firmano accordo per ridurre emissioni CO2

General Electric e Enel Distribuzione hanno siglato un accordo di partnership per sviluppare progetti di efficienza energetica in tutta Italia.

Redazione GreenCity

General Electric ed Enel Distribuzione hanno raggiunto un accordo di partnership che avrà durata fino al 31 dicembre 2014, finalizzato allo sviluppo progetti di efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2 su tutto il territorio nazionale.  
Le due aziende avvieranno al più presto i primi progetti per diffondere su larga scala soluzioni innovative sotto il profilo tecnologico, gestionale e finanziario, cogliendo anche le opportunità dei recenti sviluppi nella normativa incentivante l'efficienza energetica in Italia e coinvolgendo diversi partner su tutto il territorio nazionale specializzati per tecnologie e clienti target.  
Sandro De Poli, Ad di General Electric Italia, ha commentato: "Questo accordo rappresenta un primo passo di una collaborazione che ci auguriamo sempre più stretta fra due importanti player che risultano complementari nel settore delle energie pulite. Anche per questo motivo la partnership, unendo le grandi competenze tecnologiche di General Electric con la forte presenza sul territorio di Enel Distribuzione, può avere una valenza strategica per il Paese aprendo potenzialità enormi per lo sviluppo di tecnologie green e di sistemi energetici sempre più efficienti in Italia.
Livio Gallo, Ad di Enel Distribuzione, ha commentato: "Ad oggi l'Italia è il paese Ocse più efficiente dal punto di vista energetico. Il nostro primato va difeso e sostenuto anche per garantire il proseguimento del processo virtuoso da tempo avviato, grazie alle politiche adottate e all'impegno messo in campo dalle utilities dell'energia che hanno saputo dimostrare come l'efficienza energetica non è solo un obiettivo, ma anche l'occasione per lo sviluppo di una filiera industriale legata a quei progetti e quelle innovazioni tecnologiche che hanno portato l'Italia al primato nell'area Ocse."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/02/2012

Tag: