▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

BP pagherà 7,8 miliardi di dollari per la fuoriuscita nel Golfo del Messico

British Petroleum (BP) ha annunciato di aver raggiunto un accordo pari a 7,8 miliardi di dollari per risarcire le vittime della fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico, verificatasi nel 2010.

Redazione GreenCity

La compagnia petrolifera inglese BP ha detto di aver raggiunto un accordo extragiudiziale pari a 7,8 miliardi di dollari con una serie di privati interessati dalla fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico: ad essere risarciti soprattutto pescatori e proprietari della zona.
La società ha affermato che i soldi provengono da un fondo specifico istituito dopo l'esplosione della Horizon Deepwater avvenuta ad aprile 2010, che ha causato la più grande fuoriuscita di petrolio nella storia degli USA e che è costato la vita undici lavoratori.
BP ha tuttavia sottolineato che l'accordo non è "un'ammissione di responsabilità" da parte loro. La società però deve ancora affrontare le richieste provenienti dal governo degli Stati Uniti e da società pubbliche che sono state coinvolte nell'incidente petrolifero.
Bob Dudley, Ceo di
BP, ha dichiarato che la società ha voluto rispettare i suoi obblighi nei confronti delle comunità del Golfo del Messico, per cui ha "lavorato sodo per 2 anni per rispettare tali impegni". "L'accordo proposto rappresenta un progresso significativo verso la risoluzione dei problemi causati dall'incidente della Horizon Deepwater e contribuirà al recupero economico e ambientale della Costa del Golfo," ha detto Dudley.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/03/2012

Tag: