▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A Fa' la cosa giusta 2012 i rifiuti saranno differenziati da Eurven

I compattatori di Eurven saranno tra i protagonisti della prossima edizione di Fa' la cosa giusta, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si svolgerà tra il 30 Marzo e il 1 Aprile 2012 a FieraMilanoCity.

Redazione GreenCity

Eurven contribuirà a gestire nel migliore dei modi la raccolta dei rifiuti prodotti durante Fa' la cosa giusta, fiera dedicata agli stili di vita sostenibili che si svolgerà tra il 30 Marzo e il 1 Aprile prossimi a Milano.
Posizionerà in alcuni punti strategici dell'area espositiva i suoi sistemi, che permetteranno ai visitatori dell'evento di differenziare e compattare i rifiuti garantendo così un risparmio sulla loro gestione e agevolando la divisione tra le differenti tipologie.
I compattatori, che eseguono il calcolo esatto e certificato delle emissioni di CO2 evitate grazie al loro utilizzo, saranno sistemate in aree di grande transito.
"Sono felice di esprimere la mia gioia circa questa collaborazione" ha dichiarato Carlo Alberto Baesso, General Manager di Eurven. "Fa' la cosa giusta è un evento frequentato dalle persone a cui noi ci rivolgiamo: cittadini sensibili e attenti che vogliono salvaguardare l'Ambiente che ci circonda adottando stili di vita sostenibili. Attraverso l'utilizzo dei nostri compattatori, il pubblico della fiera non solo potrà differenziare i rifiuti, ma potrà rapportarsi alla raccolta differenziata in modo divertente, poiché sarà mostrato loro la simulazione di quanta anidride carbonica avranno risparmiato con il loro gesto. Inoltre la compattazione degli stessi ne ridurrà l'ingombro e quindi farà diminuire i costi della raccolta e la CO2 emessa  dai camion per la loro movimentazione".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/03/2012

Tag: