▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Impianto record con i moduli fotovoltaici Enfinity

A Oristano 3.540 pannelli per 673 Kwp totalmente integrati.

Redazione GreenCity

Enfinity e Nuova F.R.C.I., azienda sarda che opera nel settore dell'impiantistica civile e industriale, hanno portato a termine uno dei più grandi progetti mai realizzati in Italia per questa tipologia d'installazione: un impianto fotovoltaico totalmente integrato della potenza di 673 kWp, del valore di quasi 2 milioni di euro.  
Questa installazione è la più grande interamente realizzata con moduli Enfinity.  

impianto-record-con-i-moduli-fotovoltaici-enfinity-1.jpg

L'impianto, localizzato  in Sardegna nella zona industriale del Comune di Santa Giusta (OR), è stato realizzato sulle coperture dei silos di stoccaggio del mulino dello stabilimento dell'azienda SIMEC, Società Industria Molitoria Ercole Cellino, uno fra i più avanzati mulini d'Europa, che in questo modo è in grado di produrre in autonomia l'energia necessaria alle proprie attività.  
Per la realizzazione dell'impianto sono stati installati 3.540 moduli fotovoltaici Enfinity 190M5 in silicio monocristallino, un modulo versatile ad alto rendimento.

impianto-record-con-i-moduli-fotovoltaici-enfinity-2.jpg

I pannelli sono disposti con un'inclinazione di circa 10° rispetto alla linea di terra, con un orientamento est/ovest su una superficie complessiva di circa 5.000 m2.
L'impianto è in grado di generare 800 GWh di energia elettrica, evitando così l'emissione in atmosfera di 425 tonnellate di anidride carbonica l'anno (equivalenti al beneficio che si otterrebbe a seguito di una riforestazione boschiva annua di circa 2.3 ettari).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/03/2012

Tag: