▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Suntech tra le 50 imprese più innovative secondo la Technology Review del MIT

L'inserimento di Suntech è motivato dai successi conseguiti nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologia avanzata per l'energia solare.

Redazione GreenCity

Suntech è stata inserita dalla Technology Review del MIT (Massachusetts Institute of Technology) nella lista TR50 2012, che seleziona annualmente le 50 imprese con le tecnologie più innovative a livello mondiale.
Le imprese della lista TR50 vengono selezionate dai redattori della Technology Review tra quelle che, nel corso dell'ultimo anno, hanno saputo produrre una tecnologia originale, valida ed efficace, commercializzando tale tecnologia a livelli di scala significativi ed esercitando un impatto rilevante sui propri competitor.  
"Suntech dimostra che la conoscenza approfondita dei processi produttivi riveste un'importanza cruciale nella diffusione di tecnologie per il settore energetico", ha dichiarato Jason Pontin, direttore ed editore della Technology Review. "Sta guidando il processo di riduzione dei costi delle celle solari migliorandone l'efficienza."  
"Siamo orgogliosi di essere riconosciuti dalla Technology Review del MIT come una delle imprese più innovative al mondo", ha commentato il dottor Zhengrong Shi, Fondatore e CEO di Suntech. "Grazie alle continue innovazioni e alle economie di scala le migliori tecnologie per il fotovoltaico possono ora competere con le fonti di energia tradizionali. Suntech continuerà ad investire fortemente nella ricerca avanzata sul fotovoltaico e, aspetto ancor più importante, per la diffusione di questa tecnologia sul mercato. Tutti i nostri sforzi convergono verso un solo obiettivo: rendere l'energia solare accessibile a tutti, in ogni luogo."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/03/2012

Tag: