▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fotovoltaico: Enerpoint sbarca in UK

Enerpoint, top player del settore fotovoltaico italiano, sbarca nel mercato UK con una nuova sede inglese del gruppo.

Redazione GreenCity

Enerpoint ha annunciato l'apertura di una nuova società a Londra: Enerpoint Ltd. L'operazione rientra nell'ambito di una consolidata strategia di internazionalizzazione che ha già permesso al gruppo di ottenere importanti risultati in Germania e in Israele, dove è attivo a Tel Aviv da marzo 2011. 
Enerpoint è uno dei primi distributori italiani che sbarca in Gran Bretagna, con l'obiettivo di diventare in pochi anni tra i principali punti di riferimento per gli installatori inglesi. La nuova società inglese prevede di raggiungere un fatturato di circa 12 milioni di euro entro la fine del 2015.  
La Gran Bretagna è un mercato con un grande potenziale per le rinnovabili. Basti pensare che nel 2009 il fotovoltaico UK è cresciuto del 53% e che nel 2011 sono stati installati oltre 700 MWp di nuova potenza. Inoltre l'ambizioso obiettivo del governo britannico prevede il raggiungimento dei 22 GW di potenza installata entro il 2020.
"Siamo convinti che il fotovoltaico nel Regno Unito abbia importanti potenzialità - commenta Michele de Marsico, International Business Manager di Enerpoint - grazie anche alla stabilità dell'economia britannica e al costante aumento dei prezzi dell'elettricità. Inoltre il governo inglese crede nelle energie rinnovabili e ha adottato una politica in grado di dare continuità al fotovoltaico".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/03/2012

Tag: