▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

WWF: Anche il web si prepara alla nuova edizione dell'Ora della Terra

L'etoile della danza Roberto Bolle lancia il proprio video-messaggio e spegnerà Castel Sant'Angelo all'evento centrale di Roma.

Redazione GreenCity

Il ballerino Roberto Bolle sarà tra i protagonisti dell'Ora della Terra del WWF, l'evento mondiale dedicato ai cambiamenti climatici e al futuro sostenibile, che il 31 marzo coinvolgerà migliaia di città, nazioni, monumenti e luoghi simbolo in un emozionante giro del mondo a luci spente.
E' online il video-messaggio girato da Bolle nel prestigioso Teatro alla Scala, che per la prima volta spegnerà le proprie luci la sera del 31, e sarà proprio l'etoile internazionale della danza a  dare il via agli spegnimenti italiani nella suggestiva cornice di Castel Sant'Angelo, a Roma, insieme a Fulco Pratesi, presidente onorario del WWF Italia e a Jim Leape, direttore generale del WWF International, mentre non lontano 128 "donatori di energia" in bicicletta alimenteranno il concerto-spettacolo dei Tetes de Bois "Palco a Pedali – Goodbike", ospiti Elisa e Niccolò Fabi, il primo eco-spettacolo al mondo in cui  l'energia elettrica che illumina il palco e lo fa suonare viene interamente generata dall'energia di biker volontari, reclutati in pochi giorni sul web, dando vita a un viaggio nel mondo della bicicletta tra immagini, canzoni, racconti e poesia.  



Ha poi preso il via la nuova app "L'Ora del WWF" per iPhone (Android nei prossimi giorni) il count-down verso lo scoccare dell'Ora della Terra, i video e gli appuntamenti da condividere sui social e il Test di sostenibilità per scoprire, dalla temperatura della propria casa, ai piatti preferiti, dallo sport allo shopping, fino ai viaggi all'estero o in città  se siamo "eco-virtuosi", "consapevoli" o "menefreghisti", con tante possibilità per migliorare!
La piattaforma è stata realizzata grazie al supporto di Iperdesign. Sabato sera tutti potranno arricchire la fotogallery ufficiale la serata caricando una foto dello spegnimento nella propria città (monumenti, uffici, la propria casa) su http://upload.wwf.it/earthhour.  

wwf-anche-il-web-si-prepara-alla-nuova-edizione-de-1.jpg

Infine, in occasione di Earth Hour, il WWF ha lanciato la membership "Paperfree - Specie digitale", la nuova iscrizione completamente digitale, che prevede solo comunicazioni via mail ed sms, speciali abbonamenti a riviste digitali e nuove ed esclusive app WWF, senza alcun uso della carta. Tutti i contributi raccolti andranno a sostenere i progetti di conservazione dell'Associazione in Italia e nel mondo. Pensata per chi ama postare, twittare e taggare, è online su wwf.it/paperfree e promossa grazie all'aiuto di Luca Argentero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/03/2012

Tag: