▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Moncada e Unicredit in Bulgaria con 16 Mw fotovoltaici

Nuovi 16 MWp fotovoltaici in Bulgaria realizzati da Moncada Energy Group con il supporto del Gruppo Unicredito. Tutti i pannelli sono stati prodotti negli stabilimenti italiani di Moncada.

Redazione GreenCity

Prosegue lo sviluppo all'estero del Gruppo Moncada con la realizzazione di un campo fotovoltaico da parte di Electra Volt Trade, controllata dalla Moncada Energy Bulgaria.
Il nuovo campo da 16 MWp entrerà in produzione entro giugno 2012, ed è realizzato grazie al supporto finanziario del Gruppo UniCredit.
«Questo progetto rappresenta un importante passo nella strategia d'internazionalizzazione di Moncada Energy Group che possiede le proprie attività produttive in Italia e ha investito 100 milioni di euro sulla tecnologia Thin Film (Film sottile) in uno stabilimento in Sicilia. - afferma il CEO di Moncada Energy Group, Salvatore Moncada – insieme alla pipeline di 7 progetti PV per un totale di 520 MWp da realizzare tra il 2012 e il 2016, questa è la seconda tappa del percorso che ci vede utilizzare tecnologia prodotta in Italia per produrre energia rinnovabile all'estero, in risposta anche alle crescenti difficoltà della produzione energetica da rinnovabili che si stanno configurando nel nostro Paese. La nostra intenzione è quella, fino a quando ci saranno le condizioni, di mantenere un saldo presidio industriale sulle rinnovabili in Italia e specialmente al Sud, trovando sbocchi in altri paesi, senza delocalizzare la manifattura delle componenti tecnologiche e riducendo il prezzo attraverso l'innovazione tecnologica e non con il costo del lavoro».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/04/2012

Tag: