▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Heliotech e V-Energy aderiscono al Comitato IFI

Comitato IFI prosegue nel radunare le migliori realtà italiane del solare: Heliotech e V-Energy fanno il loro ingresso nell'associazione.

Redazione GreenCity

Il Comitato IFI, associazione che riunisce l'80% dei produttori nazionali di celle e moduli fotovoltaici, annuncia l'ingresso di due nuovi soci: Heliotech e V-Energy, realtà italiane specializzate nella produzione di moduli fotovoltaici con sede, rispettivamente, a Preseglie (BS) e Biella.
Un'adesione che permette ad IFI di aggiungere altri due players alle aziende produttrici di celle e moduli fotovoltaici che dal marzo 2011 costituiscono l'associazione e la tradizione manifatturiera italiana nel settore dell'energia solare.
"In questa fase di forte transizione per il nostro comparto – dichiara Alessandro Cremonesi, Presidente di IFI– poter inserire due nuove realtà, quali Heliotech e V-Energy, rappresenta un concreto segnale di coesionedell'industria fotovoltaica nazionale unita per salvaguardare un settore che negli ultimi anni si è rivelato assetcompetitivo per il nostro Paese grazie a notevoli investimenti in innovazione e in risorse capitali e umane".
"Heliotech e V-Energy sono entrambe realtà di riferimento in Italia per la produzione di moduli fotovoltaici esono certo che apporteranno ulteriore valore ed esperienza alla nostra associazione grazie ad unacondivisione di principi, filosofia, e impegno nella salvaguardia del Made in Italy", conclude Cremonesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/04/2012

Tag: