▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Domenica a Napoli il concerto dell'Earth Day Italia 2012

Il Ministro dell'Ambiente Corrado Clini sarà sul palco del Palapartenope di Napoli per festeggiare la Terra.

Redazione GreenCity

Domenica sera il ministro dell'Ambiente Corrado Clini sarà sul palco del Palapartenope di Napoli a dare il via al grande concerto, ad impatto zero, organizzato per celebrare la Festa della Terra.
Previsto per le 21 di domenica sera, il concerto sarà presentato da Serena Dandini
Sul palco, assieme al ministro Clini ci sarà anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, a cui spetterà il compito di introdurre l'ospite internazionale di quest'anno: Anggun.
La cantante di origine indonesiana è l'ambasciatrice di Buona Volontà della Fao ed è particolarmente impegnata in progetti di rimboschimento nelle zone costiere colpite dal disastro dello tsunami in Indonesia. 
Seguiranno, quindi, gli interventi di tanti altri numerosi artisti, al fine di sottolineare e promuovere le iniziative che si terranno sull'intero territorio nazionale. 
In particolare, Earth Day Italia ne promuove tre: la creazione di un Osservatorio Ambientale per monitorare le zone verdi in Italia attraverso una campagna fotografica e la pulizia delle aree verdi con gli scout dell'associazione Cngei; «Adotta un animale», campagna di raccolta fondi del Biparco di Roma; la presentazione, in occasione del summit Rio 20, di un miliardo di azioni verdi, una campagna organizzata per invitare chiunque a compiere, anche nell'ambito della propria quotidianità, tutte le azioni possibili che possano contribuire alla salvaguardia dell' ambiente: un invito che già oggi ha raccolto 940 milioni di iniziative.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/04/2012

Tag: