▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A maggio Legambiente pulisce spiagge e fondali

Si terrà il 25,26,27 maggio la nuova edizione di Spiagge e Fondali Puliti 2012, la campagna dedicata alla pulizia del mare e delle coste.

Redazione GreenCity

25, 26 e 27 maggio: come ogni anno Legambiente aspetta tutti i volontari lungo le coste italiane per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati, per difendere il mare dall'inquinamento e l'illegalità.
Le coste italiane infatti sono la meta ambita per migliaia di turisti ogni anno, ma anche, purtroppo, bersaglio di comportamenti incivili, amministrazioni poco efficienti, illegalità.
Alcuni tratti di costa del nostro Paese sono colmi di rifiuti abbandonati, sfergiati dal cemento selvaggio o resi inancessibili dai privati, o pieni di catrame. Problemi da risolvere con urgenza che compromette la salute del delicato ecosistema marino, l'integrità e la bellezza di paesaggi che il resto del mondo ci invidia.
Per questo motivo ogni anno Legambiente organizza la campagna Spiagge e Fondali Puliti, che rappresenta un gesto concreto di volontariato ambientale che aiuta ad accendere i riflettori sulla necessità di tutelare il mare e le coste.
Turismo sostenibile, comportamenti civili in spiaggia, raccolta differenziata, difesa della legalità, diritto per tutti i cittadini di accedere liberamente al mare. Queste sono le questioni che saranno affrontate con la campagna Spiagge e Fondali Puliti 2012.
Per informazioni su come partecipare all'iniziativa si può scrivere a: campagne@legambiente.it; oppure chiamare lo 0686268418 – 419.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/04/2012

Tag: