▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ravano Green Power incontra oggi il Ministro Clini a Milano

Ravano Green Power: "Necessità di interventi a sostegno del settore e rimodulare V Conto Energia".

Redazione GreenCity

Ravano Green Power lunedì 7 maggio incontra il Ministro dell'Ambiente Corrado Clini a Milano agli incontri bilaterali organizzati da Nuvola Verde per il dicastero a Milano presso la Triennale Teatro Agorà.
A partecipare sarà il direttore generale, Roberto Martini, che presenterà al Ministro Clini le fort ipreoccupazioni per il futuro della Ravano Green Power e del comparto. Timori dovuti al blocco del mercato causato dall'incertezza normativa e dalle restrizioni contenute nel decreto rinnovabili e nel V conto energia al vaglio in questi giorni della Conferenza Unificata Stato e Regioni.
La preoccupazione per l'azienda è forte e la si legge nelle parole di Roberto Martini: " Il primo trimestre 2012 èstato caratterizzato da una forte contrazione di nuove installazioni di impianti fotovoltaici ed in generale di nuove centrali a fonti rinnovabili. La causa è stata la crisi economica e il correlato credit crunch, ma adaggravare drasticamente la situazione, è stato l'annuncio dei contenuti del V conto energia per il fotovoltaico ed il ritardo dei decreti attuativi sulle altre fonti, determinando uno stato di ulteriore difficoltà e di incertezzaper il futuro".
Martini conclude rivolgendo un appello al Ministro e a tutto il Governo – "Confidiamo nel Governo perchéattraverso la rimodulazione dei decreti e la formulazione di un piano energetico che permetta al Paese diaumentare l'indipendenza dagli approvvigionamenti dall'estero, sfruttando appieno il potenziale di risorsenaturali che il nostro Paese ci offre, crei le condizioni per mantenere in vita un settore economico che nel 2011ha investito in Italia 39 miliardi di euro creando occupazione e risollevando le sorti di molte aziende in crisi edelle loro famiglie."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/05/2012

Tag: