▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Gruppo Beghelli: accordo con il Comune di Sassuolo

L'installazione di 3.735 apparecchi di illuminazione Beghelli a basso consumo porterà al Comune un risparmio energetico pari a 494.747 kWh annui.

Redazione GreenCity

Il Comune di Sassuolo (MO) ha definito con il Gruppo Beghelli un accordofinalizzato all'adozione del progetto "Un Mondo di Luce a Costo Zero".
Obiettivo dell'accordo è favorire l'adozione di soluzioni vantaggiose per la sostenibilità e l'efficienza energetica del Comune di Sassuolo, ottimizzando i consumi legati all'illuminazione di 26 istituti scolastici tra scuole primarie, secondarie, materne e asili nido.
L'intervento prevede la sostituzione a costo zero degli impianti convenzionali di illuminazione presenti negli edifici con 3.735 apparecchi Beghelli di nuova generazione ad altissima efficienza, in grado di garantire risparmi energetici stimati intorno a 494.747 kWh annui e una riduzione di 247 mila tonnellate all'anno di emissioni di CO2 in atmosfera, offrendo anche un maggior comfort visivo.
L'installazione degli apparecchi Beghelli e la loro manutenzione potranno essere ripagate, nel corso degli anni, con la condivisione del risparmio economico ottenuto.
"Il Comune di Sassuolo si è impegnato – afferma l'Assessore all'Ambiente Cristiana Nocetti - aridurre i consumi elettrici delle proprie strutture trovando forme di finanziamento tali da ovviareal problema della mancanza di fondi: per questo è partita una ricerca di mercato ondeindividuare operatori che forniscano interventi con tipologia Esco concernenti interventisull'illuminazione interna degli edifici. L'offerta di Beghelli non solo risponde alle esigenze diSassuolo a costo zero ma ci permette, a conti fatti, di risparmiare".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/05/2012

Tag: