▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

In arrivo Orticola, la tre giorni dedicata al verde di Milano

Al via venerdì 11 Orticola, con tre giorni di eventi a Villa Lonati, Rivivaio e Parco Formentano.

Redazione GreenCity

Comincia venerdì 11 a Milano Orticola, la mostra-mercato di fiori e piante, arrivata alla sua ventisettesima edizione che, per tre giorni, animerà i giardini pubblici Indro Montanelli di via Palestro.
Durante questi tre giorni, si potranno visitare liberamente o attraverso percorsi didattici guidati da esperti gli spazi esterni e la serra di Villa Lonati.
"È una splendida occasione per passare una giornata nel verde, scoprendo le ricchezze custodite a Villa Lonati e permettendo ai bambini di passare qualche ora a contatto con la natura", ha dichiarato l'assessore all'Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran.

in-arrivo-orticola-la-tre-giorni-dedicata-al-verde-1.jpg
Nell'ambito dell'iniziativa "Rivivaio", invece, sarà possibile scegliere e portarsi a casa gratuitamente una o più delle 60 piante provenienti dal vivaio comunale oppure lasciare le proprie di cui non ci si può più prender cura, perché vengano poi "adottate" da un altro cittadino.
"Rivivaio è una delle prime iniziative che siamo riusciti a mettere in pratica partendo dai suggerimenti arrivati tramite ‘Copia e Incolla'", ha commentato l'assessora al Benessere e Tempo libero Chiara Bisconti. "Spero che tanti milanesi sabato raggiungeranno il Parco di Trenno per scegliere una delle piante o per portarne di nuove. Voglio infine ricordare a tutti i milanesi che possono continuare a mandarci le loro idee, visitando la pagina Facebook di ‘Copia e Incolla'".
Sabato, alle 10.30 e alle 11.30, le Guardie ecologiche volontarie saranno inoltre le guide d'eccezione per visitare il Parco Formentano, per scoprirne storia, architettura e origine degli alberi. L'accesso sarà libero e per partecipare basterà presentarsi all'appuntamento, in uno dei due orari, al gazebo presso la Palazzina Liberty.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/05/2012

Tag: