▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Mercoledì 23 maggio a Milano si parla di rinnovabili

L'evento è aperto al pubblico: per partecipare è sufficiente registrarsi.

Redazione GreenCity

Mercoledì 23 maggio si terrà l'incontro "Rinnovabili - l'energia che cambia", un momento di confronto, aperto al pubblico durante il quale gli operatori dibatteranno sull'evoluzione del settore. Location dell'evento la sala Convegni di Intesa Sanpaolo a Milano.
Il presidente APER, Agostino Re Rebaudengo, introdurrà Andrea Gilardoni, presidente dell'OIR (Osservatorio Internazionale sull'Industria e la Finanza delle Rinnovabili) che presenterà il recente studio sui costi e benefici delle FER Elettriche in Italia.
Seguirà la presentazione del progetto RES4MED, una nuova iniziativa nata per promuovere lo sviluppo delle rinnovabili nel Mediterraneo, che sarà illustrata dal vicepresidente di APER Felice Egidi.
"Le fonti rinnovabili – commenta Agostino Re Rebaudengo, presidente di APER - stanno radicalmente migliorando il sistema energetico italiano convantaggi che diventano sempre più evidenti in termini di indipendenza dall'estero, riduzione degli oneri legati al protocollo di Kyoto, creazione di nuovi posti di lavoro e, non da ultimo, per l'ambiente e la salute. Un dato questo che trova anche riscontro scientifico nello studio dell'OIR: la differenza tra i benefici e i costi sostenuti per gli incentivi alle FER, nonostante le recenti polemiche, è positiva per oltre 76 miliardi di euro (lo studio OIR – AGICI è consultabile sul sito aper.it".

L'evento è aperto al pubblico: per partecipare è sufficiente registrarsi inviando una mail all'indirizzo claudia.abelli@aper.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/05/2012

Tag: