▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Domenica 20 maggio la Festa delle Oasi del WWF

Domenica apertura gratuita di 100 Oasi WWF e 27 riserve del Corpo Forestale dello Stato.

Redazione GreenCity

Domenica 20 maggio, in tutta Italia, torna la Festa delle Oasi WWF, quest'anno dedicata al mare e alle coste da salvare.
Una vera celebrazione della natura italiana che aprirà gratuitamente al pubblico circa 100 aree naturali protette dal Panda, 27 riserve del Corpo Forestale dello Stato e, novità dell'ultima ora, altre quattro riserve naturali che hanno voluto di partecipare alla festa (mappa e programmi su www.wwf.it).
Una domenica da trascorrere all'aria aperta per scoprire i segreti della natura italiana, conoscere chi ogni giorno la protegge e  dare il proprio aiuto perché quest'azione quotidiana di tutela sia ogni giorno più forte ed efficace.

domenica-20-maggio-la-festa-delle-oasi-del-wwf-2.jpg

Dopo il successo dell'edizione 2011 che ha permesso di salvare due boschi, il WWF ha infatti lanciato la  campagna di raccolta fondi "Un mare di Oasi per te", per proteggere tre preziose aree costiere e trasformarle in baluardi di natura protetta da conoscere e frequentare: la magnifica distesa di dune alte sabbiose e macchia mediterranea a Scivu ad Arbus, in Sardegna, dove si vuole far nascere una nuova Oasi WWF, i 5 km di spiaggia che costeggiano l'Oasi Le Cesine, in Salento, coperta da uno strato di rifiuti da bonificare, l'Oasi WWF Golena di Panarella, alle porte del Delta veneto del Po, il cui fragile ambiente umido va ripristinato e protetto.

domenica-20-maggio-la-festa-delle-oasi-del-wwf-1.jpg
Fino al 20 maggio tutti possono dare il proprio contribuito per la salvaguardi di queste tre oasi: MANDANDO UN SMS DI 2 EURO AL NUMERO 45503 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca, o chiamando lo stesso numero da rete fissa Teletu; DONANDO 2 o 5 euro con chiamate da rete fissaTelecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Dal 14 al 26 maggio sarà inoltre possibile donare senza commissioni su tutti gli sportelli  automatici (ATM) UniCredit, presso  le agenzie UniCredit oppure direttamente online al link: https://www.ilmiodono.it/it/iniziative/?id_iniziativa=832.

domenica-20-maggio-la-festa-delle-oasi-del-wwf-3.jpg

"La natura ha bisogno del nostro aiuto – ha detto  Fulco Pratesi, presidente onorario del WWF Italia – e conoscerla da vicino, nelle Oasi e nelle Riserve di tutta Italia, è il modo migliore per capirne la bellezza e l'importanza. Da quarant'anni le Oasi proteggono ambienti preziosissimi e specie rare e a rischio estinzione, grazie all'aiuto di migliaia di sostenitori che le aiutano e le frequentano. Per questo, invitiamo tutti a partecipare alla grande festa di domenica e a sostenere questa nuova sfida per proteggere i nostri paradisi costieri."




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/05/2012

Tag: