▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Vitigno Italia: un tetto di energia per le aziende agricole con ANEA

All'8°edizione di Vitigno Italia saranno illustrate tutte le novità che l'ANEA, ha in serbo in un'ottica di sviluppo eco-sostenibile della produzione vitivinicola.

Redazione GreenCity

ANEA, Agenzia Napoletana Energia Ambiente, partecipa, in collaborazione con Confimpresa Campania, all'8°edizione di Vitigno Italia, "Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani", in programma al Castel dell'Ovo di Napoli, da domenica 20 a martedì 22 maggio.
Per le aziende agricole l'installazione di un impianto fotovoltaico in ambito agricolo garantisce il taglio significativo dei costi della bolletta elettrica, la messa a reddito di coperture inutilizzate di strutture esistenti e la produzione di energia pulita nell'ambiente.
Inoltre, l'installazione di pannelli fotovoltaici su serre agricole viene agevolata dal sistema di incentivazione promosso dallo Stato, con ovvi benefici in termini di costi di investimento.
E il sistema di incentivi previsti per gli impianti realizzati su edifici, sono estesi anche alle installazioni di pannelli fotovoltaici su serre agricole, con ovvi benefici in termini di costi di investimento.
Per Michele Macaluso, direttore ANEA, "la scelta di realizzare  serre fotovoltaiche nelle aziende agricole, contribuisce a dar vita ad una vera e propria filiera virtuosa nella quale l'imprenditore con l'elettricità prodotta da tali sistemi è in grado di alimentare i macchinari elettrici beneficiando immediatamente dell'energia pulita, eliminando i combustibili fossili"

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/05/2012

Tag: