▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

The Green City, la città del futuro vista con gli occhi dei bambini

Siemens aderisce all'iniziativa "Bimbi in ufficio" e apre le porte ai figli dei dipendenti. Attraverso giochi e laboratori i bambini progetteranno la Città sostenibile.

Redazione GreenCity

Anche quest'anno Siemens Italia aderisce a "Bimbi in ufficio" e si prepara ad accogliere i figli di dipendenti all'interno delle proprie sedi per vivere insieme un pomeriggio fuori dal comune.
Venerdì 25 maggio, dalle 15.00 alle 18.00, 400 bambini tra i 3 e i 15 anni varcheranno la soglia degli uffici dell'azienda per conoscere il luogo di lavoro di mamma e papà. Sarà un momento di festa per grandi e piccini, ma soprattutto un'occasione per condividere temi e valori importanti.  
Filo conduttore dell'evento sarà "The Green City: la città del futuro vista con gli occhi dei bambini": attraverso il gioco, i bimbi verranno chiamati a riflettere sui comportamenti responsabili e sostenibili per dare un valore concreto alle buone abitudini quotidiane.  
I laboratori – che prevedono attività specifiche in relazione all'età dei bambini – aiuteranno a sensibilizzare i piccoli partecipanti sui temi dell'efficienza energetica, delle città sostenibili, di una maggiore cura della persona e di un più attento sviluppo industriale, portandoli alla costruzione partecipata del plastico della città del futuro, che rimarrà poi in azienda come ricordo della giornata. In più, ogni bambino riceverà l'attestato della cittadinanza onoraria di The Green City!  
Le sedi di Siemens che partecipano all'iniziativa: Milano, quartier generale di Bicocca e via Vipiteno, Bologna, Firenze Padova e Roma, Osram (sede di Bicocca), Siemens Transformers a Trento e TurboCare a Torino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/05/2012

Tag: