▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ecolamp partecipa alla Festa del Riciclo a Milano il 10 giugno

Creazioni artigianali con oggetti di recupero, laboratori didattici e giochi per i più piccoli e la possibilità di consegnare quei rifiuti non ammessi nei bidoni.

Redazione GreenCity

Ecolamp parteciperà alla Festa del Riciclo e della Sostenibilità ambientale, che si terrà domenica 10 giugno a Milano in zona San Siro, fra piazzale Selinunte e via Morgantini.
Una giornata che,grazie al patrocinio ricevuto dal Comune di Milano, apre le porte all'intera cittadinanza milanese con l'obiettivodi coinvolgerla con temi e modalità innovative e sensibilizzarla all'adozione di comportamenti eco-responsabili.
Verranno organizzate attività di intrattenimento e laboratori didattici per cittadini, famiglie e bambini con il fine di creare momenti di svago e, nel frattempo, distillare concetti e valori importanti come il rispetto dell'ambiente, dell'ecologia, trasferire le modalità corrette per la raccolta differenziata e creare opportunità per il quartiere dipromuovere il commercio in un'ottica eco-solidale.
In particolare, Ecolamp sarà presente nell'area "Non chiamarla spazzatura!", dedicata all'educazione sulla corretta raccolta dei rifiuti, con uno stand dove sarà possibile conoscere le diverse modalità di smaltimento delle sorgenti luminose a basso consumo esauste.
Inoltre, durante tutta la giornata, i visitatori potranno consegnare le proprie lampadine fluorescenti a fine vita presso il "Centro Ambientale Mobile" messo a disposizione da AMSA, che raccoglie quei rifiuti che non possonoessere conferiti nei bidoni domestici o condominiali, come ad esempio i RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).
Altri spazi della manifestazione saranno: Riciclopoli!, dove verranno allestiti laboratori del riciclo edell'energia rinnovabile dedicati ai bambini, Scarti Party!, la mostra in cui piccole aziende e artigianiesporranno e venderanno prodotti realizzati con materiali riciclati e Vivi e muoviti eco!, dove saranno proposte modalità ed esempi per un approccio eco-sostenibile alla quotidianità, sono le altre aree attorno a cui si articola l'evento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/06/2012

Tag: