▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Atzwanger scelto come fornitore di know how tecnologico per gli hub di Mosca

Siglato un accordo di fornitura di know how tecnologico tra la Atzwanger di Bolzano ed un prestigioso costruttore russo per la realizzazione di una centrale ad energia pulita a sud di Mosca.

Redazione GreenCity

Atzwanger, insieme al partner tecnologico IBT Group, ha annunciato di aver ricevuto l'incarico dalla holding russa "Shelkovskiy" per la realizzazione di una centrale di trigenerazione da 6 MWe. L'impianto ad alta efficienza, primo del suo genere nella Regione di Mosca, fornirà energia "verde" ad un esteso complesso residenziale di lusso situato nella città di Schyolkovo, a 14 km dalla capitale.
La commessa è del valore di circa 20 milioni di dollari.  

atzwanger-scelto-come-fornitore-di-know-how-tecnol-1.jpg

La struttura che ospiterà l'impianto sarà la prima centrale high-tech di trigenerazione con turbine a gas di forma circolare mai realizzata prima. La centrale è stata progettata secondo principi architettonici all'avanguardia per integrarsi perfettamente con le due strutture che andrà a servire un intero quartiere: l'hotel 5 stelle lusso "Astrum" ed il centro residenziale "DeLuxe", entrambi situati sulle pittoresche rive del fiume Klyazma e concepiti per diventare punto di riferimento internazionale per quanto riguarda l'"eco luxury living".

atzwanger-scelto-come-fornitore-di-know-how-tecnol-2.jpg

L'ordine, comprensivo dei collaudi, della supervisione, del montaggio, della messa in servizio e dell'esecuzione delle verifiche prestazionali dell'impianto, prevede l'installazione di 2 turbine a gas da 3,5 MWe ciascuna e di un sistema di tele-raffreddamento, composto da due gruppi frigoriferi ad assorbimento Century AR-D600L2 Cu-Ni che produrranno circa 5 MW di acqua refrigerata per il condizionamento estivo di tutte le strutture del complesso. Il sistema assicurerà una totale indipendenza dalla rete pubblica (quindi nessuna interruzione di acqua calda ed elettricità), bassa manutenzione, emissioni contenute ed una sensibile riduzione dei consumi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/06/2012

Tag: