▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

MITO: un festival a impatto zero

L'edizione milanese 2012 di MITO SettembreMusica sceglie Impatto Zero per compensare le emissioni di CO2 generate dall'evento.

Redazione GreenCity

Grazie al progetto Impatto Zero di LifeGate, le emissioni di CO2 generate dall'evento milanese di MITO SettembreMusica saranno compensate partecipando alla creazione e tutela di oltre 455.000 mq di foreste in crescita in Bolivia.  
LifeGate ha deciso di acquistare i crediti di carbonio generati da un progetto che nasce con l'obiettivo di tutelare uno degli habitat più preziosi e importanti del pianeta fonte di ossigeno e ricca di biodiversità, ai piedi delle Ande e ai margini del bacino dell'Amazzonia.
Sono stati coinvolti i piccoli proprietari terrieri in un processo di sviluppo rurale e produttivo attraverso le attività di riforestazione, di gestione della silvicoltura e della fornitura di servizi ambientali che possono generare risorse economiche e benefici per tutte le parti interessate.
Nell'ambito di questo progetto Impatto Zero contribuisce alla riqualificazione e tutela di foreste concentrate nel dipartimento di Beni, in provincia di José Ballivián, nel comune di Rurrenabaque.
Inoltre, anche quest'anno, il Festival MITO SettembreMusica conferma il suo impegno per la riqualificazione dell'Alziaia del Naviglio Grande di Milano, il progetto promosso da LifeGate in collaborazione con il Consorzio Est Ticino Villoresi, adottando ulteriori 18 piante, una per ogni giorno di evento. Il progetto  si propone di realizzare una strada verde che colleghi la città di Milano ai Parchi Regionali della Valle del Ticino e dell'Adda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/06/2012

Tag: