▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Premiate le banche verdi italiane

Il 5° Green Globe Banking Award è stato vinto da Ubi Banca con il progetto "Policy Ambientale". FIRA Green Bank ha conseguito il Premio Speciale Impatti Diretti con il progetto "FIRA: la finanziaria che pensa ECO-LOGICAMENTE".

Redazione GreenCity

Si è conclusa a Milano la sesta edizione di Green Globe Banking Conference & Award che ha visto Ubi Banca vincitrice del 5° Green Globe Banking Award con il progetto Policy Ambientale.
L'istituto bancario di Bergamo, secondo il Comitato Scientifico, "ha contribuito ad orientare verso investimenti con maggior efficienza energetica, utilizzi più intensi dell'energia rinnovabile, maggior attenzione alle caratteristiche degli edifici e razionalizzazione dei consumi, diminuendo sprechi e dispersioni. Ciò ha influito sui comportamenti di imprese e privati indirizzandoli verso un atteggiamento più virtuoso dal punto di vista ambientale. Una modalità di fare banca che ottimamente coniuga valore economico con valore ambientale."

premiate-le-banche-verdi-italiane-1.jpgSimone Zavatarelli di Ubi Banca con Marco Fedeli fondatore GGB.
Il vincitore del Premio Speciale Impatti Diretti del Green Globe Banking Award 2012 è FIRA Green Bank (emanazione della Finanziaria Regionale Abruzzese) con il progetto FIRA: la finanziaria che pensa ECO-LOGICAMENTE. Per il comitato scientifico si tratta di "un ottimo caso in cui pubblico e privato si incontrano per dare l'esempio a un'intera Regione, dimostrando come la Green Economy rappresenti un formidabile bacino di sviluppo per il territorio. Il Progetto di FIRA Green Bank dà forza ad una presenza sul mercato credibile e green oriented".
Attestati di merito e di distinzione sono stati conferiti a Credito Trevigiano, Banca Cremonese, Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, Banca di Credito Cooperativo Creta e Banca Popolare di Milano.
Il Premio Ad Honorem del Green Globe Banking è stato assegnato al Touring Club Italiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/06/2012

Tag: