▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

McDonald's s' impegna in tema di sostenibilità per le Olimpiadi

In evidenza ristoranti e olio da cucina riciclabile oltre all'approvvigionamento sostenibile.

Redazione GreenCity

McDonald's ha annunciato il suo supporto al progetto del Comitato Organizzativo di Londra dei Giochi Olimpici e Paraolimpici (LOCOG's) che mira a realizzare Giochi più sostenibili possibile.
In quanto sponsor globale e ristorante ufficiale dei Giochi Olimpici, McDonald's sottolineerà i diversi aspetti del suo percorso di sostenibilità, tra cui l'impegno nei confronti dell'ambiente – una delle cinque aree chiave  per l'azienda.  

mcdonald-s-s-impegna-in-tema-di-sostenibilita-per--2.jpg
Per i Giochi di Londra 2012, McDonald's sta costruendo quattro nuovi ristoranti olimpici all'interno del Parco Olimpico. Il 100% dei complementi di arredo, delle attrezzature e quasi tutti i materiali di costruzione di questi locali saranno riciclati e riutilizzati per i nuovi ristoranti o per quelli già esistenti.
Tutti i tipi di materiali – dalle travi per il cablaggio alle attrezzature della cucina – saranno smistati e riallocati nelle future destinazioni una volta che i Giochi saranno terminati.  

mcdonald-s-s-impegna-in-tema-di-sostenibilita-per--1.jpg

L'impegno di McDonald's in termini di sostenibilità ambientale va oltre il riciclaggio dei materiali di costruzione, dell'arredo e delle attrezzature impiegati in occasione dei Giochi Olimpici: riduzione del consumo dell'energia, utilizzo di fonti rinnovabili, ma anche riciclo di materiali e fornitori di materie prime che attuano politiche ambientali sostenibili.

mcdonald-s-s-impegna-in-tema-di-sostenibilita-per--4.jpg

Inoltre, l'olio utilizzato nei ristoranti olimpici McDonald's sarà trasformato in biodiesel destinato alle flotte che effettuano le consegne dell'azienda. Uno sforzo grazie al quale sono risparmiate circa 6.000 tonnellate di carburante l'anno che equivalgono a 2.400 automobili in meno sulla strada ogni singolo anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/07/2012

Tag: