Aleo solar Italia: soluzione personalizzata per un sistema fotovoltaico integrato

I moduli Solrif di aleo solar sostituiscono completamente la copertura tradizionale della struttura di un edificio industriale italiano.

Pubblicata il: 27/07/2012 09:35

Redazione GreenCity

aleo solar ha fornito i moduli per un  grande impianto fotovoltaico integrato. Il sistema, installato in un edificio industriale in Italia, ha una potenza di picco di 300 kW.
I moduli Solrif di aleo solar sostituiscono completamente la copertura tradizionale della struttura.

aleo-solar-italia-soluzione-personalizzata-per-un--1.jpg

aleo solar è riuscita a soddisfare ogni richiesta, tecnica ed estetica, del gestore del sistema. Ad esempio, è stato necessario mantenere i lucernari che corrono per l'intera lunghezza del tetto come sorgente di luce ma integrandoli a livello estetico con i moduli solari perché il capannone si affaccia direttamente su un'autostrada molto trafficata che collega Milano e Verona. 40 moduli personalizzati, realizzati in vetro oscurato, e altri 1.214 moduli aleo S79 con celle monocristalline, cornici nere e film posteriore nero conferiscono al tetto un aspetto omogeneo. 
Il tetto solare è stato installato da Kennew s.r.l., azienda operante da diversi anni come membro dell'aleo power network.

Cosa ne pensi di questa notizia?