▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Schneider Electric nella Cisco House di Londra

Schneider Electric fa squadra con Cisco per presentare il futuro delle città sostenibili presso la Cisco House di Londra.

Redazione GreenCity

Schneider Electric è uno dei principali sponsor della Cisco House, un ambiente dinamico e connesso che intende mettere in pratica una visione condivisa delle reali opportunità attuali e future di trasformazione per aziende, città e nazioni.
Inaugurata nell'aprile 2012, la Cisco House si affaccia sull'Olympic Park di Londra ed è dedicata alla presentazione di innovativi percorsi verso la crescita e l'efficienza. 
Attraverso la propria partecipazione nella Cisco House, Schneider Electric vuole dimostrare tangibilmente il modo in cui i costi energetici si possono ridurre adottando una serie di soluzioni semplici e di nuovi modelli di business che coprono l'intero ciclo di vita energetico.
L'edificio totalmente integrato e i sistemi di gestione dell'energia, forniti e installati da Schneider Electric, permettono a chi gestisce la Casa di prendere le migliori decisioni in merito al consumo energetico dei sotto-sistemi, con effetti positivi sulla sostenibilità generale e un'eccellente esperienza per i visitatori. 
Oltre ai sistemi di gestione dell'energia e dell'edificio installati nella Casa, una demo a cura di Schneider Electric mostra ai visitatori una sintesi degli aspetti fondamentali di una Smart City: gestione intelligente dell'energia, mobilità intelligente, reti idriche intelligenti, servizi pubblici intelligenti, edifici, data center e case intelligenti e, alla base di tutto, un'integrazione intelligente
Schneider Electric insieme a Citrix, EMC, Intel e SAP collabora con Cisco per fornire alla Casa tecnologia e risorse, tra cui desktop virtuali, storage dei dati, potenza di elaborazione, software di analisi e di gestione dell'energia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/07/2012

Tag: