▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ministero Ambiente: 9 milioni di euro per Porto Marghera

Accordo tra il Ministero dell'Ambiente e il Comune di Venezia per l'Ecodistretto e l'Isola della Certosa.

Redazione GreeenCity

Il Ministero dell'Ambiente ha annunciato un investimento di 9 milioni di euro per lo sviluppo di interventi di efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili a Porto Marghera e nell'Isola della Certosa.
Il Comune di Venezia e il Ministero dell' Ambiente avevano già sottoscritto nel 2010 un programma di interventi finalizzato alla sostenibilità ambientale di un'iniziativa industriale a Porto Marghera, "Marghera Ecodistretto" , e la riqualificazione dell'Isola della Certosa, a Venezia.
Entrambi i progetti sono stati avviati da tempo dall'Amministrazione Comunale, attraverso un partenariato con VDV srl all'isola della Certosa e con Veritas spa a Porto Marghera, ed ora, nella fase di concreta attuazione del Parco Urbano dell'Isola della Certosa e dell'Ecodistretto di Porto Marghera, il partenariato si arricchisce degli obiettivi di sostenibilità ambientale promossi dall'Accordo.
Le attività che sono in corso di sviluppo comprendono interventi di efficienza energetica nella realizzazione di edifici, infrastrutture e impianti, la produzione di energia da fonti rinnovabili, solare e biomassa, e la realizzazione di progetti pilota finalizzati allo sviluppo di aspetti innovativi nel campo dell'energia.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/08/2012

Tag: