▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Acer Foundation lancia il primo "Incredible Green Contest"

Acer Foundation ha deciso di coinvolgere gli studenti di tutto il mondo, affinché condividano le proprie idee per soluzioni più sostenibili.

Redazione GreenCity

Acer Foundation lancia il primo "Incredible Green Contest", una competizione, aperta agli studenti di tutte le nazioni e di ogni cicloscolastico, che ha lo scopo di incoraggiare la realizzazione di soluzioni innovative e sostenibili, finalizzate al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra ma atte anche a favorire una presa di coscienza delle problematiche ambientali.
"Acer Foundation è orgogliosa di essere l'organizzatore di un concorsoteso ad aumentare la consapevolezza e la comprensione di quanto sia importante vivere in un mondo più verde; attendiamo di scorgere approcci innovativi a tutela a dell'ambiente", ha detto Richard Lai, ExecutiveDirector di Acer Foundation.
Il tema del concorso è "2020 Innovazione green per la TechLife del futuro". L'obiettivo è incoraggiare gli studenti a mettere in pratica ciò che hanno imparato a scuola per creare metodologie o prodotti ingrado di rendere la Terra un pianeta più verde.
Il concorso è aperto agli studenti di ogni ciclo scolastico, che possono iscriversi individualmente oppure in un gruppo di massimo 5 membri. Chi intende partecipare deve registrarsi entro il 31 Ottobre 2012; il limite massimo per l'invio dei progetti è invece fissato per il 15 Novembre 2012.
Fra tutti i lavori inviati, Acer Foundation selezionerà fino a 20 finalisti. I progetti saranno valutati da una commissione di esperti inbase ai fattori essenziali di amicizia per la Terra, per la realtà e per l'innovazione. 
La rosa dei finalisti sarà annunciata il 15 Marzo 2013 e la cerimonia di premiazione si terrà il 4 Giugno 2013.
Il vincitore avrà un premio di 60.000 dollari, ci saranno inoltre premi per il secondo e il terzo classificati, oltre a uno speciale Premio della Giuria. Ci sarà inoltre un Premio Speciale per i più votati dal pubblico: i progetti potranno infatti essere votati online.
Ulteriori dettagli in merito ai requisiti per partecipare, i premi e le linee guida per la domanda di iscrizione sono disponibili all'indirizzo: http://greencontest.acerfoundation.org.tw.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/09/2012

Tag: