▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Da Cree un nuovo prototipo di lampadina a LED da 170 lumen per watt

il nuovo prototipo di lampadina LED da 170 LPW di Cree sprigiona più di 1250 lumen e consuma solamente 7,3 watt.

Redazione GreenCity

A meno di un anno di distanza dalla presentazione della lampadina a LED da 152 lumen per watt (LPW), Cree presenta un prototipo di lampadina a LED da 170 LPW.  
"L’ottimizzazione di ogni elemento è stata cruciale per il raggiungimento delle elevate prestazioni del nuovo prototipo di lampadina di Cree”, ha affermato Nick Medendorp Vice Presidente del dipartimento Ricerca & Sviluppo di Cree. “La tecnologia della nuova lampadina da 170 LPW ci consente di sviluppare apparecchi di illuminazione a LED che garantiscono elevate prestazioni ad un costo inferiore. Grazie all’innovazione, Cree continua a innalzare gli standard di settore con lo sviluppo di nuove tecnologie in grado di utilizzare meno energia, di offrire una qualità di luce senza paragoni e che aumentino il valore offerto ai nostri clienti”.
I test svolti nel laboratorio indipendente OnSpeX hanno confermato che il nuovo prototipo di lampadina LED da 170 LPW di Cree sprigiona più di 1250 lumen e consuma solamente 7,3 watt.
La lampadina utilizza la tecnologia Cree TrueWhite che offre un indice di resa cromatica (CRI: Color Rendering Index) pari a 90.
Per comprenderne al meglio l’efficienza, è sufficiente paragonarla a una tradizionale lampadina a incandescenza da 75 watt, che produce 1100 lumen, cioè 14,6 LPW.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/09/2012

Tag: Building