▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Clini a Washington ha presentato le aziende italiane della green economy

Nell'ambito del Global CleanTech 100 il ministro Clini ha presentato le aziende italiane che hanno puntato maggiormente sull'innovazione verde.

Redazione GreenCity

Il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini ha partecipato a Washington al workshop organizzato dall'Ambasciata italiana nell'ambito dell'edizione 2012 del Global CleanTech 100.
L'obiettivo è facilitare l'incontro tra le imprese italiane della green economy e gli investitori Usa, favorire progetti comuni e competitivi nel mercato globale delle nuove tecnologie e presentare quelle aziende italiane che hanno puntato maggiormente sull'innovazione verde.
L'iniziativa, organizzata dal CleanTech Group, presenta ogni anno le 100 aziende più innovative al mondo nel campo delle tecnologie a basso contenuto di carbonio e per l'energia pulita.
L'iniziativa italiana all'interno del Global CleanTech 100 anticipa gli Stati generali della green economy, che si terranno a Rimini il 7 e 8 novembre. La due giorni, che avrà luogo alla Fiera di Rimini nell'ambito della rassegna Ecomondo, è promossa da 39 organizzazioni nazionali di imprese che, in accordo con il ministero dell'Ambiente, vogliono mettere al centro di una nuova prospettiva di sviluppo l'economia verde, in cui l'Italia è già tradizionalmente predisposta sia per il dinamismo delle sue piccole e medie imprese sia per la propensione del made in Italy alla qualità.
Un incontro strategico per il futuro del nostro Paese ma anche per dare un contributo concreto alla preparazione delle future politiche europee per la green economy che, come è emerso in giugno alla Conferenza delle Nazioni Unite che si è tenuta a Rio de Janeiro, "è la base per avviare una nuova fase di sviluppo e di crescita economica - commenta il ministro Clini - anche con un diverso modello energetico, con standard più elevati di qualità dei prodotti e con tecnologie ecoefficienti".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/10/2012

Tag: