▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Unicredit e Officinae verdi lanciano un desk energia per le Pmi

Audit energetico, consulenza tecnologica e finanziaria per ridurre i costi dell’energia e recuperare risorse da destinare al core business: ecco i servizi del Desk Energia UniCredit - Officinae Verdi.

Redazione GreenCity

Arriva dal gruppo UniCredit un nuovo servizio per il mondo delle PMI: il Desk Energia gestito con Officinae Verdi, Energy-Environment Company nata dalla Joint Venture con il WWF, che offre alle imprese che vogliono mettersi al riparo dal costante aumento dei costi energetici investendo sull’innovazione eco-sostenibile, servizi di consulenza tecnica e finanziaria per la gestione efficiente dell’energia elettrica e termica e  per la produzione di energia da fonte rinnovabile.  
Il Desk UniCredit – Officinae Verdi è un’opportunità per le imprese italiane che vogliono alleggerire i costi operativi legati ai temi energetici, e che oggi si ritrovano ad avere una bolletta elettrica mediamente più cara del 33% rispetto ad altre imprese europee (fonte http://www.energy.eu), corrispondente ad un esborso complessivo di 10,1 miliardi di euro all’anno, 2.259 euro a carico di ciascuna impresa italiana (stime Confartigianato).   
Con una presenza in tutti i centri impresa e nelle filiali family del Gruppo UniCredit, il Desk Energia supporta i clienti offrendo servizi di analisi energetica (Audit Energetico), consulenza per identificare la tecnologia più idonea per la produzione di energia rinnovabile e le soluzioni finanziarie più vantaggiose. Infine, ove richiesto, è possibile effettuare la certificazione delle emissioni di CO2 ridotte.  
Per accedere ai servizi del Desk Energia UniCredit - Officinae Verdi è possibile rivolgersi ad uno degli oltre 1.000 centri impresa o presso le filiali UniCredit.
E’ possibile contattare anche direttamente il Desk Energia al numero verde 800330055 o inviando una mail a: energydesk@officinaeverdi.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/10/2012

Tag: