▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

"CA Together in Action”: i dipendenti di CA si impegnano in attività di volontariato

Nel mese di ottobre il programma “CA Together in Action” offre ai dipendenti di CA Technologies in tutto il mondo l’opportunità di aderire a diverse iniziative di volontariato rivolte ad organizzazioni no profit locali.

Redazione ImpresaGreen

CA Technologies ha annunciato l'inizio anche in Italia di CA Together in Action, il programma di volontariato che la multinazionale attiva nel settore del software per le aziende promuove ogni anno nel mese di ottobre.
Giunto ormai alla settima edizione, CA Together in Action sta coinvolgendo in tutto il mondo centinaia di dipendenti di CA Technologies impegnati in piccoli progetti di volontariato presso numerose organizzazioni locali senza scopo di lucro. I progetti riguardano attività di animazione, manutenzione ambientale, collette alimentari e altro ancora.
“Aiutare gli altri è una parte importante della nostra cultura aziendale. Da diversi anni ormai i nostri dipendenti offrono il proprio tempo e le proprie capacità a chi ne ha bisogno”, ha affermato Erica Christensen, senior director, Community Affairs di CA Technologies. “Dal lancio del programma, i livelli di partecipazione hanno continuato a crescere, dimostrando il vero impegno che i dipendenti di CA Technologies offrono per fare la differenza nelle comunità in cui vivono e lavorano”.
Iniziato nel 2005, CA Together in Action consente ai dipendenti di CA Technologies di dedicare ogni anno fino a tre giorni di lavoro retribuito ad attività di volontariato presso organizzazioni no profit ufficialmente riconosciute.
I progetti che quest’anno coinvolgono il 20% dei dipendenti di CA Technologies in Italia riguardano attività di giardinaggio, piccoli lavori di pulizia e manutenzione, servizio mensa e distribuzione di indumenti e beni alimentari in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini OnlusAssociazione NOCETUM e Comunità Sant’Egidio.
Nel 2011, i dipendenti hanno stabilito un nuovo record nel programma, con oltre 1.700 volontari partecipanti a più di 130 progetti in 10 Paesi. Complessivamente, i dipendenti di CA Technologies hanno donato più di 30.000 ore di servizio di volontariato attraverso il programma.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/10/2012

Tag: